I ragazzi di V IC sognano:
gioco, riciclo e… rigiocattolo

Senza categoria > I ragazzi di V IC sognano:
gioco, riciclo e… rigiocattolo
28 10 2019

Anche quest’anno il gruppo di ragazzi di prima media – che frequentano il quinto e ultimo anno di Iniziazione Cristiana, guidati dalla catechista Maria Pia Saracino – parteciperà all’iniziativa del Rigiocattolo. 

Con il Rigiocattolo i ragazzi contribuiranno alla realizzazione del progetto Dream (Disease Relief trought Excellent and Advanced Means) organizzato dalla Comunità di S. Egidio. La parola “dream” significa anche sogno e il sogno è quello di far nascere bambini sani da mamme malate di Aids.

Questo è l’invito che i ragazzi rivolgono a tutta la Comunità (lo hanno fatto domenica scorsa presentandosi e illustrando il loro programma durante la S. Messa a Goretti): “Dateci i vostri giochi che non usate più e noi li trasformeremo in Rigiocattioli. Vi chiediamo di portare i giochi in buono stato da lunedì 28 ottobre presso la segreteria di Goretti (aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00) oppure consegnateli alla domenica, dopo la S.Messa delle 10,30 in Goretti”.

I giocattoli, ripuliti e messi in ordine dai nostri novelli Mastro Geppetto, saranno poi esposti per l’acquisto nei giorni 30 novembre e 1 dicembre e sabato 14 dicembre dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 nel salone del teatro sotto la chiesa di S. Maria Goretti.

Tutto il ricavato verrà consegnato alla Comunità di S. Egidio per il progetto Dream.


CONDIVIDI!