“Figli di Abramo” a Greco
E dopo il film, la cena

News > Archivio > Appuntamenti > “Figli di Abramo” a Greco
E dopo il film, la cena
19 04 2018

(a cura di Mario)
Nuovo appuntamento serale con fratelli e sorelle che, nati fuori dall’Italia oggi abitano nel nostro quartiere e vivono la loro fede nelle parrocchie di Greco e Goretti.. Dopo il successo di un primo incontro giovedì 8 marzo scorso, questa volta ci incontreremo con loro la sera del 22 aprile.

Quella di puntare sulla domenica sera è stata una indicazione delle stesse famiglie che in quella giornata sono più libere da impegni di lavoro. 

Per questo l’appuntamento è per domenica 22 alle ore 19 nel salone dell’Oratorio di Greco. La serata verrà introdotta dalla proiezione de “I figli di Abramo” un docufilm girato da Simone Pizzi per la cooperativa In Dialogo e che, in sintonia con i lavori del Sinodo Minore “Chiesa dalle genti” sta girando tutta la Diocesi.

Dopo il film, la cena fraterna. Ci si siederà a tavola per mangiare quello che ciascuno porterà da casa, scambiando ricette e piatti etnici e lombardi. E soprattutto commentando e paragonando le proprie esperienze con quelle raccontate sulle schermo.

Nel suo lavoro Simone Pizzi racconta storie quotidiane, ordinarie, di famiglie cristiane che, una volta arrivate in Italia hanno saputo mettere radici. Il percorso si snoda attraverso i racconti personali dei protagonisti, le loro storie ma soprattutto i loro volti che esprimono sentimenti. Protagonisti che faticosamente hanno lasciato il loro Paese per giungere nella metropoli, e hanno trovato nella loro fede un aiuto solido che li lega alla cultura originaria e insieme permette loro, oggi, rapporti e inserimento, anche se con diverso grado di integrazione.

Ricordarsi di prenotarsi telefonando alla segreteria di Greco (tel. 02.670 6172) comunicando il numero delle persone che interverranno e quali piatti si vogliono portare  per la cena.


CONDIVIDI!