Due le iniziative
riservate agli anziani

News > Archivio > Appuntamenti > Due le iniziative
riservate agli anziani
06 10 2023

Nella proposta pastorale per il 2023 – 2024, il nostro Vescovo Mario scrive: “Il numero così rilevante di anziani… interpella la comunità cristiana: non solo come un problema, ma come una sfida per il compimento della vocazione di ciascuno e le forme della carità e della cura per le persone fragili che sono l’opera dello Spirito. La loro presenza si rivela una risorsa che offre molti doni, anche per la grande varietà di condizioni degli anziani. Ci sono infatti anziani che si rendono presenza preziosa e operosa, perché hanno competenza, desiderio di servire, tempo per mettersi a servizio. Ma gli anziani possono fare molto anche quando confidano la loro desolazione… a causa delle condizioni di salute e degli acciacchi dell’età. Occorre pertanto… incoraggiare ciascuno a mettere a frutto i propri talenti e la disponibilità di energie, di tempo, di competenza a servizio della comunità. In secondo luogo… praticare l’attenzione alle singole persone”.

È con questo spirito che la nostra Comunità Pastorale rilancia le iniziative riservate agli anziani.

IN S. MARIA GORETTI, IL GRUPPO BETANIA, ha ripreso dal 2 ottobre la sua attività: al lunedì dalle 15.00 alle 17.00, in oratorio. Responsabile è Irene Franco. (QUI la notizia)

• IN SAN MARTINO, QUEST’ANNO C’È UNA NOVITÀ: al mercoledì, dalle ore 14.00 alle ore 16.00 – presso il salone parrocchiale, in collaborazione con Caritas Ambrosiana – ci sarà per gli anziani la possibilità di trascorrere un paio d’ore in compagnia e in serenità.

A tutti viene offerto un programma ricco e coinvolgente per far fronte alla solitudine e mantenere accesa la mente e la creatività,
un’occasione inoltre per incontrare persone e storie e contribuire alla costruzione di un mondo amico e solidale. Il primo incontro è previsto per mercoledì 25 ottobre alle ore 14.

Durante questo momento verranno forniti ulteriori dettagli organizzativi. Vi aspettiamo.

Per informazioni: tel. 0276037263;
anziani@caritasambrosiana.it.


CONDIVIDI!