Don Stefano ci lascia:
 diventa parroco a Città Studi

News > Comunità Pastorale > Don Stefano ci lascia:
 diventa parroco a Città Studi
23 05 2021

La notizia era nell’aria, ma solo nelle messe vigiliari di ieri sera, 22 maggio, è stata resa ufficiale: don Stefano – dopo 11 anni di servizio nella nostra Comunità Pastorale –  ci lascia. L’Arcivescovo lo ha chiamato ad assumere la responsabilità di Parroco nella parrocchia di Santo Spirito in via Bassini 50, zona Città Studi nel nuovo decanato Venezia-Città Studi-Lambrate. Il distacco avverrà con il mese di settembre.

A sostituirlo verrà chiamato un sacerdote giovane, trentenne, il cui nome verrà comunicato entro il prossimo 6 giugno, nel giorno in cui faremo festama con le lacrime agli occhi – per ringraziare don Stefano del suo lavoro e della sua presenza nella nostra Comunità.

L’ANNUNCIO:
È stato don Pino ieri a dare la notizia sia a S. Martino in Greco, sia a S. Maria Goretti al termine delle messe prefestive. Il comunicato ufficiale (leggetelo cliccando QUI) contiene anche altri due annunci: il prossimo arrivo del sascerdote  che sostituirà don Stefano e la imminente partenza di don Luciano che, terminati gli studi biblici per cui era arrivato a Milano dal Brasile tre anni fa, torna in Brasile per concludere il suo dottorato in Sacra Scrittura.

IL SALUTO:
Saranno due giorni di commozione e ringraziamento nel week-end di sabato 5 e domenica 6 giugno: don Stefano incontrerà nel pomeriggio del sabato tutti i gruppi dell’Oratorio che ha curato in questi undici anni nei due cortili di Greco e di Goretti. Domenica invece sarò dedicata alla preghiera: Eucarestia per ragazzi e famiglie alle 10,30, incontro e preghiera con i genitori delle medie e delle superiori alle 16.00, per concludere alle 18.00 con una Eucarestia di saluto per adulti e anziani.

I dettagli li trovate nel volantino che potete scaricare da QUI

LA “CASSETTA POSTALE”:

Nelle due segreterie parrocchiali trovate già una “cassetta postale” nella quale ciascuno di noi può infilare biglietti, lettere, pensieri, foto. Questo, come dice don Pino nel comunicato,”per esprimere la nostra riconoscenza anche attraverso il contributo di tutti quelli che desiderano partecipare a un regalo comune, che consegneremo a don Stefano. Così si ricorderà di noi, mentre dovrà “mettere su casa” nella nuova parrocchia”….

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!