Le gite

Ogni venerdì verrà organizzata una gita di tutta la giornata in pullman. Il pranzo è al sacco. I moduli per iscriversi alle gite sarranno disponibili sul sito delle comunità pastorale e nella sezione news dell’oratorio estivo. E’ bene iscriversi al più presto, non sarà possibile iscriversi dopo il mercoledì della settimana in cui si svolge la gita.

14 Giugno – OraSport ad Assago

Per la prima gita andremo a trascorre un’intera giornata di sport al Mediolanum Forum di Assago.

Il Mediolanum Forum offre un’esperienza educativa ludico-sportiva, per vivere una giornata diversa e ricca di nuove attività. L’Area Multisport si sviluppa su 20.000 metri quadrati attrezzati per lo sport e il divertimento. Offre un’ampia gamma di attività sportive al coperto, quindi garantite anche in caso di pioggia

21 Giugno – Bioparco Zoom a TorinoI

Per la seconda gita andremo ad esplorare e a conoscere gli animali esotici provenienti da tutto il mondo al bioparco Zoom di Torino. Ci aspettano 300 animali che vivono in nove diversi habitat naturali ricreati ad hoc per loro, senza reti, gabbie o barriere, ma cespugli e vasche d’acqua che fungono da barriere naturali. Esploreremo anche Hippo Underwater, il primo acquario in Italia dove nuotano gli ippopotami insieme a 2000 pesci tropicali.

Ci aspettano anche 2 piscine ad alto tasso esperienziale, potremo nuotare accanto ai pinguini africani separati solo da un vetro.

28 Giugno – Camminata in montagna

Per la terza gita ci accoglierà la val Sassina sufficientemente vicina per evitare lunghi tragitti in pullman ma ricca di paesaggi e di sentieri. Dopo una passeggiata distensiva ci dedicheremo al gioco e alla ricreazione.


Per chi rimane in oratorio

Nei venerdì in cui si va in gita, per chi non volesse parteciparvi è possibile rimanere in oratorio nel cortile di Greco (elementari e medie insieme). Verrà organizzata una giornata di giochi e attività sempre seguite dagli educatori. Sarà necessario portare comunque il pranzo al sacco perché non è attivato il servizio di mensa.