Oratorio estivo

Oratorio > Oratorio estivo

Quest’anno l’organizzazione del periodo estivo ha richiesto molto più tempo e risorse rispetto agli altri anni. Inoltre, a causa delle limitazioni per il contenimento del virus, non ci sarà possibile offrire allo stesso numero di bambini e ragazzi degli scorsi anni la proposta dell’oratorio estivo

Quest’anno continueremo ad aprire entrambi i cortili di San Martino in Greco e Santa Maria Goretti ma con una capienza ridotta e con una proposta non su tutta la giornata ma su 2 turni, dalle ore 8.30 alle 12 o dalle 14.30 alle ore 18. I ragazzi potranno partecipare soltanto a un turno.

Per garantire le adeguate misure di sicurezza sanitaria bisognerà portare sempre la mascherina e le attività si svolgeranno divise in gruppi con un rapporto fisso tra responsabile maggiorenne e ragazzi.

Nonostante le limitazioni il nostro obbiettivo primario sarà di fornire un’esperienza carica di significato per i nostri bambini e ragazzi dove il gioco e la relazione saranno al centro: cercheremo di imparare a stare  insieme e a divertirci nonostante la distanza.

Le iscrizioni come l’anno scorso si effettueranno su iGrest a partire da martedì 9 giugno.

Nella valutazione delle iscrizioni avranno la precedenza coloro che avevano già compilato il modulo google di preiscrizione.