Come aiutare l’oratorio
L’Oratorio si fa promotore di numerose attività durante l’anno che soddisfano le esigenze di tutte le fasce di età. Per poter continuare a proporre le nostre iniziative e permettere all’Oratorio di accrescere la sua offerta educativa abbiamo bisogno dell’aiuto di tutta la comunità. L’Oratorio può continuare a vivere solo se c’è il contributo di tutti quelli che lo frequentano; infatti è grazie a chi si impegna attivamente ogni giorno che, anche un domani, potremmo garantire i valori e il servizio che offriamo.
Ci sono diversi modi in cui ciascuno può contribuire e aiutare l’Oratorio:
Iscrizione all’Oratorio
Il modo più semplice per partecipare consiste nell’iscrivere il proprio figlio all’Oratorio. L’iscrizione (35€), che ha validità di un anno, vale anche per l’oratorio estivo e può essere il primo passo per sostenere le nostre attività. Infatti l’iscrizione è un segno di riconoscimento e di apprezzamento della proposta dell’Oratorio.
Se vuoi iscriverti compila il modulo di iscrizione e riconsegnalo in uno dei due cortili.
Volontariato
Hai del tempo libero? Unisciti a noi! Un modo per rendersi utile è donare il proprio tempo nelle attività che l’Oratorio propone. Siamo sempre alla ricerca di volontari che condividano la mentalità dell’oratorio per il doposcuola, i laboratori, l’oratorio estivo e tanto altro ancora.
Per maggiori informazioni puoi rivolgerti a Don Stefano nel cortile di Goretti.
Donazioni
Alcune famiglie che hanno particolarmente a cuore la vita dell’Oratorio contribuiscono economicamente al suo sostentamento. Se anche tu riconosci nell’Oratorio un buon investimento educativo puoi contribuire effettuando una donazione (anche peridoica) sul conto corrente dell’Oratorio.