Dove: in montagna, in Trentino
Quando: 8-14 luglio (per le elementari)
Ogni anno l’Oratorio organizza nel mese di luglio un campo scuola per bambini dalla III alla V elementare. La proposta consiste in una settimana in montagna dove i bambini si ritrovano a vivere insieme imparando la scuola della fede e della vita.
Per molti dei ragazzi si tratta del primo allontanamento dal nucleo familiare e li vede protagonisti di una condizione che non hanno ancora sperimentato. Il campo scuola è strutturato pensando momenti di attività ludica e sportiva alternati a spazi di riflessione e formazione. Ogni campo segue un filo conduttore che intreccia aspetti riguardanti la crescita sia intellettiva che spirituale dei ragazzi.
Quest’anno il campo si svolgerà in Trentino, a Pejo, presso l’hotel Aurora, insieme alle altre parrocchie del decanato Zara.
La giornata tipo del campo scuola
Dopo la colazione tutti insieme, inizia la giornata che si può articolare in due modi: o attraverso passeggiate in montagna oppure con attività organizzate. Durante il giorno si intervallano momenti di riflessione e preghiera a momenti di gioco e divertimento. Anche la sera si sta insieme condividendo tempi e spazi.
Maggiori informazioni sulle iscrizioni e le date saranno presto disponibili

Mancano pochi giorni, ormai alla chiusura – per evidenti motivo organizzativi – delle iscrizioni al Campo-scuola riservato alle Elementari che il Decanato organizza anche quest’anno a Pejo. La proposta di questa settimana di vacanza, programmata dall’8 al 14 luglio e riservata ai bambini di 3^, 4^ e...

Siamo appena in vista del Natale, ma è già tempo di pensare alla prossima estate, al campo-scuola che il Decanato Zara sta organizzando nella prima quindicina di luglio. Ve lo spiega questa lettera indirizzata dai sacerdoti degli Oratori a tutti i genitori di bambini dalla 3^ alla 5^ elementare: C...