Oratorio

Oratorio

Come iscriversi all’anno oratoriano

Scarica e compila il modulo che trovi qui.

Per la consegna ci sono le 2 modalità consuete:

Online

Inviando il modulo all’indirizzo oratorio.cpgorettigreco@gmail.com insieme alla ricevuta del versamento della quota d’iscrizione sul conto corrente dell’Oratorio.

IBAN: IT51 C 030 6909 6061 0000 0170 578 intestato a Parrocchia S. Maria Goretti

In persona

Durante la settimana, dalle 18 alle 19, consegnando il modulo nell’ufficio del don, nel Cortile di Goretti, e pagando la quota d’iscrizione in contanti.

L’iscrizione vale per il catechismo e per tutte le attività organizzate dall’Oratorio.

L’informativa sulla privacy si trova qui.


Orari di Apertura

Cortile di Goretti

Dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 19

Cortile di Greco

Dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30


All’interno dell’Oratorio della Comunità Pastorale Giovanni Paolo II ci si prende cura del percorso di crescita e di formazione delle generazioni più giovani. L’Oratorio occupa un ruolo all’interno del quartiere essendo luogo di aggregazione che si fa portatore di valori cristiani per la crescita dell’individuo  Per questo, propone, come percorsi educativi, a quanti vivono la loro crescita anzitutto esperienze di gioiosa, ordinata, laboriosa e quotidiana convivenza: è anche questo il senso di un cortile  aperto, vigilato, propositivo.

L’Oratorio è un’ambiente educativo per tutti, piccoli e grandi; per questo diventa fondamentale la collaborazione di tutti al fine di creare un ambiente dove prevalgano il divertimento, le regole di buona convivenza e il rispetto reciproco.


Regolamento:

  1. É vietato l’ingresso nei cortili a chi: ha una temperatura corpore superiore ai 37,5°C o altri sintomi influenzali oppure è in quarantena o in isolamento domiciliare oppure è entrato in contatto con una persona affetta da COVID-19 nei 14 giorni precedenti.
  2. Negli spazi al chiuso e nelle occasioni in cui non può essere garantito un adeguato distanziamento è obbligatorio indossare sempre la mascherina.
  3. Durante la permanenza nei cortili si dovranno rispettare le norme igeniche ( lavarsi o igenizzarsi le spesso le mani, tossire nel gomito o su un fazzoletto, non toccarsi il viso…) e dovrà essere rispettata la distanza interpersonale di almeno 1 metro.
  4. All’ingresso verrà segnata la presenza su un registro giornaliero e verrà misurata la temperatura corporea. La temperatura non sarà in nessun modo registrata.
  5. Nei locali al chiuso dovrà essere rispettata la capienza massima indicata e la disposizione dei posti a sedere in modo tale da garantire sempre la distanza interpersonale di un metro.

Il regolamento completo sulle misure anticontagio è consultabile qui.

Tutte le informazioni presenti su questa pagina e le informative sono aggiornate al 19 Settembre 2021. Nel caso di aggiornamenti della normativa e della modulistica le famiglie verranno informate.

24 09 2022

Care amiche e cari amici,il titolo dell’anno dell’Oratorio «Sostare con te» mi sembra indichi bene l’obbiettivo di tutte le iniziative della vita parrocchiale e in particolare dell’Oratorio. Sono molto contento di iniziare questo cammino con voi. Ben presto avremo modo di...

28 04 2022

Da giovedì 9 giugno a venerdì 8 luglio la comunità pastorale organizza l’oratorio estivo. I-IV elementare nel cortile di Greco (l’ultima settimana sarà a Goretti) e V elementare e I e II media nel cortile di Goretti. L’oratorio sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al giovedì gl...

02 02 2022

Domenica 6 febbraio dalle 15.30 alle 17.00 nel salone-teatro sotto la chiesa di  S.Maria Goretti, don Stefano Guidi, direttore del servizio Oratori della diocesi presenterà “Il volto dell’Oratorio, tra oggi e domani, dentro un’epoca di cambiamento”. All’incontro sono invitati tutti i genitori intere...

29 11 2021

Non c’è da annoiarsi nel cortile di Greco del nostro Oratorio. Dal lunedì al venerdì, tutti i pomeriggi dalle 16.15 alle 18.15 i nostri bambini hanno un impegno ben preciso e che non lascia spazio alla noia.  Un esempio? Prendete questa settimana, dal 29 novembre al 3 dicembre: il programma prevede ...

20 11 2021

A partire da questa settimana l’Oratorio apre il cortile di Goretti anche la domenica dalle 15.00 alle 17.00. E lo apre proprio a tutti: bambini, ragazzi, adolescenti, giovani, genitori, siete tutti invitati! Alcuni genitori volontari si occuperanno dell’accoglienza, del controllo delle norme antico...

10 10 2021

È stato laborioso, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Anche il Cortile di Greco riesce ad aprire i battenti tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle 18.30.  Questo di Greco è il cortile riservato ai bambini e ai ragazzini delle elementari (i più grandi, dalle medie in su, usano il ...

Vedi tutte le notizie della categoria Oratorio