Scuola cantiere aperto

News > Scuole S'Anna > Scuola cantiere aperto
19 12 2011

È fatta. il 19 dicembre scorso poco dopo mezzogiorno nel cortile dell'Oratorio di Greco, davanti alle recinzioni del nuovo cantiere, don Giuliano e i titolari dell'impresa Montorfano hanno siglato i documenti che verranno chiusi nella prima pietra della ricostruzione della nuova scuola di Sant'Anna: asilo Nido e scuola dell'infanzia che vengono ad arricchire la Parrocchia, la Comunità pastorale Paolo Giovanni II e tutto il quartiere (compreso il territorio di Santa Maria Goretti. Nido (soprattutto) e scuola materna di cui a Milano c'è una carenza genetica torneranno quindi ad occupare l'ala del complesso parrocchiale chiusa ormai da tempo per carenze strutturali.

Il cantiere è già impiantato e i lavori inizieranno immediatamente. Il primo traguardo è fissato per il prossimo settembre, quando verranno terminati i lavori di rifacimento e messa in opera dei locali al pianterreno in modo da permettere l'apertura del Nido. Si risparmierà in questo modo la spesa oggi sostenuta per l'affitto dei locali presso le elementari di via Bottelli e, con 36 iscrizioni, il Nido diventerà autosufficiente.

Il raggiungimento del secondo traguardo (il completamento del progetto con la sistemazione definitiva anche della parte riservata alla Scuola dell'Infanzia) è invece e legato al reperimento di circa 400mila euro necessari per chiudere le esposizioni della Parrocchia nei confronti delle banche per le spese sostenute per il risanamento del campanile pericolante.

Don Giuliano – e tutta la comunità con lui – spera nella Provvidenza per sostenere l'impegno già profuso dai 300 di Gedeone che finora non si sono mai tirati indietro nei momenti in cui occorreva rimpolpare il magro bilancio parrocchiale.

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!