Scuola infanzia e asilo nido: partono i lavori!

Data storica quella di venerdì 2 dicembre: è stato infatti firmato il contratto di appalto per il restauro e il risanamento conservativo dell'asilo nido e della scuola dell'infanzia. E domenica 18 dicembre dopo la Messa delle 11 a Greco, verrà aperto ufficialmente il cantiere con la simbolica posa della prima pietra. E dal giorno dopo gli operai si metteranno al lavoro per sventrare e ricostruire aule e infrastrutture che daranno alla Parrocchia, ma anche alla Comunità pastorale e all'intero quartiere, un nuovo volto con servizi sociali adeguati alle necessità della zona.
Nell'anno in cui il Papa celebrerà a Milano il VII Incontro mondiale delle famiglie attorno al tema "La Famiglia, la Festa, il Lavoro", sarà proprio una mamma a dare il nome alla nuova scuola: Sant'Anna.
Siamo ovviamente felici di dare questo annuncio che ci fa finalmente tirare il fiato dopo un periodo travagliato. Resta il fiato sospeso per il vincolo imposto dal COCO (Consiglio dei consultori della Diocesi di Milano) e dal CAED (Consiglio per gli affari economici della Diocesi di Milano) che ci impone di affrontare l'intero progetto con le sole nostre forze. Non possiamo, in altre parole, contare sulla possibilità di aprire altri mutui avendone uno già aperto per i precedenti lavori alla chiesa e al campanile. Quindi si potrà costruire con quello che si ha in cassa senza spendere un centesimo in più. E, a conti fatti, mancano all'appello 400mila euro (da raccogliere in due anni) per completare l'opera. Ma c'è il Natale vicino e c'è sempre la Provvidenza…
Intanto ringrazio l'economo e tutti i membri del Consiglio per gli affari economici di Greco per tutto l'impegno di energie e di tempo speso per questa causa: sono uomini e donne splendidi di testimonianza; a loro il plauso e la gratitudine mia e dell'intera comunità. Ringrazio anche i 172 Gedeoni di Greco, che con il loro contributo sono il segno vivente della provvidenza che non abbandona mai, passo dopo passo.
Ora guardiamo avanti con fiducia, certi che se tutto questo è voluto dal Signore, Lui non farà mancare i suoi segni. Lui è fedele e si ricorda della promessa fatta al suo popolo. Sia questa la nostra forza.
E voi seguiteci sul sito. Vi terremo costantemente aggiornati dei vari passaggi e del procedere dei lavori.
donG