Signore, dacci oggi il nostro amore quotidiano

Festa grande in piazza San Pietro dove venerdì 14 febbraio si è svolta l’udienza speciale di Papa Francesco ai fidanzati di tutto il mondo, nel contesto dell’incontro “La gioia del Sì per sempre”, promosso nel giorno di San Valentino dal Pontificio Consiglio per la Famiglia.
Questo il tweet lanciato dal Pontefice poco prima dell'incontro: “Giovani, non abbiate paura di sposarvi: uniti in un matrimonio fedele e fecondo, sarete felici”
Piazza gremita, mattinata di canti, testimonianze e riflessioni introdotta dall’intervento dell’arcivescovo Vincenzo Paglia, presidente del dicastero per la Famiglia: "Sono venuti in tanti, non sono ancora sposati ma vogliono che il loro amore duri per sempre".
Papa Francesco ha salutato le coppie presenti e ha risposto alle domande sul valore del matrimonio poste da tre di loro.
“Signore, dacci oggi il nostro amore quotidiano, insegnaci ad amarci e a volerci bene”– è un suggerimento per la preghiera quello che Papa Francesco ha voluto dare ai fidanzati di tutto il mondo; ha chiesto di ripeterlo più volte in piazza, poi ha proseguito: “Più vi offrirete a Lui, più il vostro amore sarà capace di rinnovarsi e vincerà ogni difficoltà”.
Se vuoi leggere altri particolari dell’incontro clicca qui e vai a Radio Vaticana.
Qui sotto il video dell’incontro