Papa Francesco: ‘Invochiamo ogni giorno lo Spirito Santo’?

"Cari fratelli e sorelle, abbiamo bisogno di lasciarci inondare dalla luce dello Spirito Santo, perché Egli ci introduca nella Verità di Dio, che è l’unico Signore della nostra vita. In quest'Anno della Fede chiediamoci se concretamente abbiamo fatto qualche passo per conoscere di più Cristo e le verità della fede"….
Papa Francesco ha dedicato l'udienza generale di ieri all'azione che Spirito Santo è in grado di compiere nella vita di ciascuno di noi portandoci a conoscere a Verità. Ci guida non solo all’incontro con Gesù, pienezza della Verità, ma ci guida anche “dentro” la Verità, ci fa entrare cioè in una comunione sempre più profonda con Gesù, donandoci l’intelligenza delle cose di Dio.
"Ma chiediamoci contemporaneamente – ha concluso il Pontefice – quali passi stiamo facendo perché la fede orienti tutta la nostra esistenza. Non si è cristiani “a tempo”. Non si può essere cristiani così, si è cristiani in ogni momento! Totalmente! La verità di Cristo, che lo Spirito Santo ci insegna e ci dona, interessa per sempre e totalmente la nostra vita quotidiana. Invochiamolo più spesso, perché ci guidi sulla strada dei discepoli di Cristo. Invochiamolo tutti i giorni, così lo Spirito Santo ci avvicinerà a Gesù Cristo".
Leggete qui il testo integrale dell'omelia.
Per seguire il video completo, cliccate sull'immagine qui sotto.