Festa oratorio: la pioggia
ci cambia il programma

News > Oratorio > Festa oratorio: la pioggia
ci cambia il programma
18 09 2021

Cambio di programma in extremis. Le previsioni del tempo annunciano pioggia  su Milano per domani, domenica mattina. La S. Messa ci inaugurazione dell’anno oratoriano che volevamo celebrare all’aperto, nel cortile dell’Oratorio di Goretti, siamo costretti a celebrarla invece in chiesa. E per le disposizioni antiassembramento contro il Covid-19 dobbiamo anche riservarla ai ragazzi (con le famiglie) dalla 2^ media  in su (preado, ado, studenti delle superiori)

Per i più giovani (elementari e prima media) impegnati nel percorso di Iniziazione cristiana la S.Messa verrà celebrata nel pomeriggio, alle ore 16.00 sempre a Goretti.

La due giorni di festa all’insegna dell’imperativo “Ama. Questa sì che è vita” inizia sabato pomeriggio nel cortile di San Martino in Greco con giochi, merenda, preghiera e incontri scaglionati a seconda dell’età.

Dopo cena sono di turno i 18/19enni e i giovani che si ritrovano a S. Maria Goretti,

Domenica si torna a S. Maria Goretti: ritrovo nel cortile dell’Oratorio alle 10,15. Alle 10,30 si segue la liturgia della S. Messa in chiesa, come si è detto, e, nel pomeriggio, dopo un grande gioco che coinvolgerà ragazzi e famiglie si fa merenda e si conclude con una preghiera di ringraziamento.

Durante tutta la festa sarà possibile iscriversi all’Oratorio.


CONDIVIDI!