Un successo l’idea della Messa in video streaming

News > Liturgia e Sacramenti > Quaresima 2020 > Un successo l’idea della Messa in video streaming
14 03 2020

163 iscritti dal 7 marzo a ieri sera, 13 marzo. Seguono la S. Messa una media oscillante tra i 102 e i 144 fedeli, mentre i pensieri del mattino e della sera vanno da 81 a 87 connessioni di volta in volta. L’idea di don Pino e della Diaconia di bypassare il divieto di aprire le chiese al pubblico durante l’emergenza sanitaria in atto, trasmettendo in video-streaming le celebrazioni liturgiche, la lectio divina settimanale e l’ascolto del Vangelo della domenica si è dimostrata un’idea vincente.

Realizzata “alla buona” con pochi mezzi a disposizione, permette ogni giorno alla nostra comunità di sentirsi in famiglia, guidata dai propri pastori di cui riconoscono la voce….

Ricordiamo che gli appuntamenti, fin qui previsti e programmati, sono i seguenti: 

          Il pensiero del buon giorno alle 7.45 e della buona notte alle 21.00
La celebrazione dell’Eucarestia con la diaconia alle 18.30, da lunedì a sabato, esclusi i venerdì di Quaresima
– La lectio divina, via web, al martedì alle 18.45
L’ascolto del Vangelo della domenica, via web, al venerdì alle 16.30

E nonostante gli ascolti che abbiamo appena citato, c’è ancora qualche fedele che si lamenta per non essere riuscito a connettersi al canale YouTube sul quale trasmettiamo i collegamenti. Ne approfittiamo dunque per spiegare che dal secondo giorno di trasmissione su ogni pagina del sito si trova, sulla colonna di destra, un box colore arancio con la scritta inequivocabile: Seguici tutti i giorni su nostro canale YouTube “Gregor, Quaresima insieme”, clicca QUI!

Ed è sufficiente un click su quel box per essere automaticamente indirizzati al nostro Canale. Se poi su quel canale vi registrate scegliendo di ricevere gli aggiornamenti, verrete avvisati con una mail all’inizio di ogni trasmissione e in quel caso basta aprire la mail stessa per trovarsi on line a seguire l’appuntamento.

Più facile di così…


CONDIVIDI!