S. Messe: si torna
al calendario pre-Covid

News > Liturgia e Sacramenti > Orari S.Messe > S. Messe: si torna
al calendario pre-Covid
18 09 2020

Era ora, confessiamolo! Da lunedì 21 settembre altro piccolo passo verso la normalità: sia pure con le dovute cautele anticontagio, il calendario delle S.Messe torna al tempo dello scorso autunno. Nelle nostre due parrocchie – ferme restando le disposizioni anti-Covid come distanziamento, utilizzo di mascherina e igienizzazione delle mani all’ingresso – si torna a celebrare tutti i giorni: alle ore 8.00 a San Martino in Greco e alle ore 9.00 a Santa Maria Goretti.  

Restano le eccezioni alle quali eravamo già abituati: il primo lunedì del mese a Goretti e il terzo lunedì del mese a Greco le messe del mattino vengono sospese perché in quelle occasioni  si celebra alle ore 18.00 a Goretti (alle 18,30 a Greco) una S. Messa in ricordo dei defunti del mese in quella parrocchia. 

Non si celebrano neanche le messe del giovedì mattina perché viene invece celebrata un’unica Messa vespertina alle ore 19.00 (una settimana a Greco e una a Goretti) che prende il posto della Messa della fraternità delle 19.30. Non è prevista al termine della liturgia la cena fraterna in Oratorio. 

Regolamentate anche le confessioni: dalle 15.30 alle 17.30 ogni sabato pomeriggio ci sarà disponibile un frate cappuccino a Greco e don Luciano a Goretti. Negli altri giorni della settimana anche don Pino e don Stefano sono disponibili per le Confessioni, concordando giorno e ora (cell, whatsapp, mail…).

Non potendo utilizzare ancora i confessionali verranno trovati di volta in volta spazi disponibili. L’attesa è comunque in chiesa.


CONDIVIDI!