Gli orari estivi:
una S. Messa al giorno

Con lunedì 15 giugno parte l’orario estivo delle S. Messe; orario che di regola termina poi con agli inizi di settembre. Di regola, appunto. Ma quest’anno la tempesta virale, il Covid-19, che si è abbattuta – e accanita – non solo sul nostro Paese ma ormai in tutto il mondo, ha mandato all’aria aspettative e programmi.
Così si naviga a vista, come dicono i marinai, e le programmazioni hanno il fiato corto. Per questo i quindici giorni che vanno dal 15 al 30 giugno sono stati programmati più o meno come gli scorsi anni: dal lunedì al sabato mattina una messa al giorno (il lunedì a Greco alle 18,30, il martedì alle 9.00 a Goretti e così via. Restano al sabato le due vigiliari a Greco alle 17,00 e a Goretti alle 18.00, mentre la domenica continuano la due messe a Greco (alle 8.30 e alle 11,30) e due a Goretti ( alle 9.30 e alle 18.00).
In queste due settimane si valuteranno le partecipazioni, soprattutto durante i fine settimana, per stabilire come comportarsi nei mesi di luglio e di agosto.
Chi non se la sente di arrivare fino in chiesa, per motivi di salute o per il timore di contagi, potrà seguire le messe tutti i giorni sul canale Gregor Insieme da noi aperto su YouTube, mentre per le vigiliari e festive al sabato la Messa in diretta streaming sarà quella di Greco alle 17.00 e alla domenica quella delle 10,30 a Goretti.