Messa della fraternità
con i fratelli di altri Paesi

News > Archivio > Appuntamenti > Messa della fraternità
con i fratelli di altri Paesi
03 03 2018

Giovedì prossimo, 8 marzo, la Messa della fraternità sarà più fraterna del solito. Negli scorsi week-end al termine delle Messe alcuni membri del Consiglio Pastorale hanno avvicinato le sorelle e i fratelli cristiani di altri Paesi che vivono nella nostra comunità: egiziani, filippini, latino-americani o provenienti da Paesi del’Est Europa. È stato comunicato a loro il nostro desiderio di approfondire la reciproca conoscenza per stringere rapporti più fraterni e coinvolgerli nelle nostre attività.

Non è il primo tentativo da parte nostra, questo. Ma questa volta i tempi potrebbero essere più maturi e il tema è di grande attualità alla luce del Sinodo per una “Chiesa dalle genti” promosso dall’Arcivescovo.

Giovedì quindi è importante la nostra presenza per rendere l’accoglienza più calorosa possibile. Durante la successiva cena (si mangia – come al solito – quello che ciascuno porta da condividere) potremo chiedere ai fratelli ospiti come si trovano e come vivono la Chiesa qui da noi e come seguono la Messa.

L’appuntamento è il solito: alle 19,30 a Goretti. Per la cena è necessario registrarsi (anche per telefono) nelle segreteria parrocchiali indicando numero dei partecipanti e quali piatti si porteranno da condividere.


CONDIVIDI!