Ecco tutte le celebrazioni
della settimana autentica

News > Liturgia e Sacramenti > Ecco tutte le celebrazioni
della settimana autentica
12 04 2019

Con la Domenica delle Palmedomenica prossima, 14 aprile – la Chiesa ci conduce sulla soglia della più importante settimana dell’anno, la Settimana santa, quella che la nostra liturgia ambrosiana chiama “Settimana autentica”. Un’attribuzione tutt’altro che scontata, perché con l’aggettivo “autentico” noi identifichiamo la piena verità della Passione, Morte e Risurrezione del Signore.

Una settimana, quella che ci attende, durante la quale – ci ricorda l’Arcivescovo Mario Delpini – “L’angoscia, il disorientamento, l’incertezza, l’inquietudine di chi ha l’impressione di vivere in un mondo di frammenti impazziti, di scontri insanabili tra le cose, le persone, gli impegni ricevono una rivelazione: Dio vuole riconciliare tutte le cose! Nel sangue della croce di Gesù tutte le cose sono pacificate”.

Per aiutarci a trascorrere in pienezza i giorni i che ci separano dalla giornata della Resurrezione, la nostra comunità Pastorale offre una nutrita serie di proposte e occasioni di riflessione e meditazione. 

Per seguire, leggere e scaricare o stampare il programma di tutte le celebrazioni nelle nostre due parrocchie e nella cappelletta di Segnano, cliccate sull’immagine qui a destra.

E buona Pasqua a tutti!


CONDIVIDI!