Lezioni di coro
per ragazzi e adolescenti

News > Liturgia e Sacramenti > Coro e Coretto > Lezioni di coro
per ragazzi e adolescenti
03 02 2017

Lo chiamiamo familiarmente “coretto” ma solo per identificare la giovane età dei suoi componenti rispetto al grippo corale tradizionale. Il diminutivo infatti non riguarda la qualità e il livello dei risultati raggiunti da Giuseppina Capra che con passione sta da un paio d’anni educando una decina di ragazze e adolescenti al canto corale.

E adesso è arrivato sul momento di allargare il numero dei partecipanti e per questo viene rinnovato l’invito: “Vuoi cantare con noi?” rivolto a tutti i ragazzi e adolescenti delle due parrocchie. Si tratta di un appuntamento settimanale, il venerdì dalle 18,15 alle 19, presso l’Oratorio di Greco, sotto la guida di Giuseppina Capra.

Le prove sono strutturate con un momento iniziale di riscaldamento della voce, seguito dall’apprendimento di canti per l’animazione liturgica, per la Messa e per la partecipazione al tradizionale Concerto di Natale.

Quanto costa? Assolutamente nulla; la partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Basta un po’ di buona volontà! Cosa aspetti?


CONDIVIDI!