Le date per il mandato
di benedizione in famiglia

Nella lettera che don Pino, assieme alla Diaconia, ha inviato a tutte le famiglie della Comunità Pastorale per guidarci in questi tempo di Avvento e prepararci al Natale, è posto ancora una volta il problema della Benedizione natalizia alle famiglie.
Come lo scorso anno, infatti, il Covid continua a impedire tutti i contatti che potrebbero sfociare in un contagio. E così nessuno di noi, preti e laici della Comunità pastorale, può passare di casa in casa, di famiglia in famiglia per la visita in occasione del Natale.
Così la nostra Diaconia ha deciso di riproporre quello che in ogni tempo dovremmo ricordare a tutti i battezzati. E cioè che proprio in virtù del sacerdozio battesimale (il battesimo) siamo tutti portatori della benedizione di Dio. Sempre, ogni giorno, nei propri ambiti di vita, a cominciare dalla propria famiglia.
E allora anche quest’anno tutte le famiglie della Comunità pastorale è stata invitata a invitare un proprio a un breve incontro di preghiera in chiesa per avere il mandato della Benedizione. che – suggerisce don Pino – può essere poi impartita all’inizio del pranzo nel giorno di Natale.
Quest’anno per m motivi organizzativi si è scelto di affidare il Mandato al termine di un breve incontro alle ore 19 in tutte e tre le nostre chiese: S. Maria Goretti, S. Martino e sant’Antonino dio Segnano.
Cliccando QUI potete scaricare il calendario e – in via indicativa – le vie dei tre territori chiamati in quesi giorni.