Gli orari per le confessioni
da oggi fino a Natale

“E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.” Così rispondeva Madre Teresa di Calcutta a che le chiedeva cosa fosse il Natale di un cristiano. E così don Pino e la diaconia stanno guidandoci per arrivare alla sera del 24 dicembre immersi nel giusto spirito di solidarietà, unione, amore, pace e speranza.
Il primo passo da fare è quello di compiere un profondo esame di coscienza per rendersi ben conto che non siamo esenti dal peccato; che abbiamo bisogno di riconciliarsi con il Signore.
Durante i venerdì di Avvento don Pino ci ha proposto l’ascolto del capitolo 10 de Vangelo di Matteo, il cosiddetto “discorso ecclesiale”. Alla luce di questo, venerdì 17 dicembre alle ore 21.00 siamo chiamati, via YT, a una preghiera penitenziale e all’esame di coscienza sulla parola ascoltata, in preparazione e alla confessione personale in vista del Natale.
Riassumendo: appuntamento collegandoci su YouTube/GregorInsieme alle ore 21.00 del 17 dicembre. Per le Confessioni gli orari li potete scaricare e stampare cliccando sull’immagine qui a destra.