Veglia musicale in tempo di Quaresima

(A cura di Paola) Il Coro della Comunità Pastorale Giovanni Paolo II e il Collegium Cantorum Mediolanense, diretti da Giuseppina Capra e accompagnati all'organo da Claudio Rigatti, hanno animato la Veglia di sabato 22 marzo alle 21.00 presso la vicina Parrocchia di Cristo Re.
In una atmosfera di vero raccoglimento abbiamo ascoltato letture del Vangelo e riflessioni sulle ultime ore di vita di Gesù, alternate a musiche e brani di Bach, Kodaly e Zardini.
Hanno acconsentito con entusiamo ad unirsi a questo momento di preghiera il soprano Stefanie Lebeck e il contralto Ursula Leicht, accompagnate
dall'organista Georg Mueller, che con i loro duetti ci hanno introdotto nelle atmosfere commoventi dello "Stabat Mater" di Pergolesi.
Il "dono" è stato il filo conduttore della nostra collaborazione con la Parrocchia di Cristo Re, che in tempo di Avvento ha offerto alla nostra Comunità il suggestivo spettacolo teatrale "Tessitrici d'amore" (domenica 01/12/2013 nella Chiesa di Greco), accompagnandoci al S. Natale attraverso i monologhi delle donne che hanno incontrato Gesù.
In tempo di Quaresima abbiamo 'contraccambiato' con la nostra musica e il nostro canto, nel segno della collaborazione gratuita, della generosità, dello stare insieme.
L'augurio è di trovare altre occasioni, con questi e con altri amici, per proporre e vivere momenti interessanti e coinvolgenti nelle nostre Parrocchie.