Questa sera veglia decanale a Sant\’Agostino

Veglia quaresimale ed esercizi spirituali a Sant'Agostino questa sera a partire dalle ore 21. Sarà la celebrazione conclusiva di una giornata che per la nostra Comunità inizia presto, con la lectio quaresimale alle 6,45 a Greco, cui farà seguito, alle 8, alla via Crucis nella stessa chiesa di San Martino. Alle 9 via Crucis a Goretti.
Nel pomeriggio Vespri solenni con lectio alle 18 a Goretti e alle 19 i Vespri si celebrerano anche a Greco.
Per i bambini don Eduardo guiderà la via Crucis a Greco alle 17.
E domattina all'alba partenza per la Convocazione della folla a Loppiano, la comunità dei Focolarini che si trova in Toscana e che ci accoglierà per un weekend di studio e meditazione.Due giorni di full immersion, a metà strada tra un ritiro spirituale e una due giorni formativa, nella cittadella internazionale del movimento dei Focolari, nella toscana Valdarno a pochi passi da Incisa.
Ma c'è un secondo motivo che giustifica la scelta. Il tema dell'Incontro mondiale delle famiglie, che quest'anno si svolgerà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno, si articola nello slogan La famiglia, la festa e il lavoro. Un tema che a Loppiano, cuore del Movimento dei Focolari, trova un'espressione di alto profilo umano e cristiano.