Passione, morte e resurrezione: tutti gli appuntamenti

Giovedì, venerdì e sabato sono i tre giorni focali di tutto l'anno pastorale. Sono i tre giorni che ricordano la passione, la morte e la resurrezione di Gesù Cristo che, scontando con il suo infinito amore tutte le nostre colpe, sconfiggendo la morte ci dona la vita.
Nella nostra Comunità le iniziative per celebrare degnamente il triduo pasquale sono tante.
Del ritiro spirituale di introduzione parliamo nella prima notizia dell'Home page (clicca QUI), mentre, per il triduo propriamente detto si parte da giovedì, la giornata dell'ultima Cena e della Passione, con la Messa in Coena Domini che verrà celebrata a Goretti alle ore 21, con successiva Adorazione Eucaristica (sia a Goretti, sia a Greco) fino alle ore 23,30.
Venerdì, in entrambe le Parrocchie, alle ore 15 verrà celebrata la morte del Signore e, alle ore 21, si svolgerà la processione della Via Crucis che partirà dalla chiesa di San Martino in Greco per passare da Santa Maria Goretti e concludersi a Sant'Agostino. (QUI il libretto della Via Crucis)
Sabato è il giorno del silenzio e della visita pomeridiana ai sepolcri che si concluderà con la Veglia pasquale delle ore 21 a Santa Maria Goretti che celebrerà la resurrezione.
Per scaricare il programma completo di tutta la settimana, clicca QUI.