Sacerdoti e laici di casa in casa per il Natale 2013

News > Liturgia e Sacramenti > Altre celebrazioni > Sacerdoti e laici di casa in casa per il Natale 2013
27 10 2013

A partire da lunedì 4 novembre, don Giuliano, don Stefano e don Eduardo, insieme ad alcune coppie di laici, cominceranno a bussare a ogni porta. A passare di casa in casa per portare nelle famiglie, ai fratelli e alle sorelle del quartiere la pace del Signore sotto forma di una preghiera recitata assieme e di una benedizione, se a bussare sono i sacerdoti.

In ogni caso il messaggio è quello di una Comunità che si dimostra missionaria nel portare la Parola di casa in casa. E "aprire con libertà la porta di casa al sacerdote e a suoi collaboratori che esprimono la vicinanza del Dio fatto bambino – ha sempre sostenuto il nostro Arcivescovoè un gesto semplice e buono".

Ogni famiglia sarà avvertita del giorno e dell'ora presumibile della visita con appositi avvisi che verranno esposti nei condomini o nelle scale.

Il calendario è quasi ultimato. Noi cominciamo a pubblicare quello delle case interessate durante la prima settimana, dal 4 all'8 novembre. Mano a mano che il calendario si consoliderà pubblicheremo anche quello delle prossime, in modo che possiate sapere con tutto l'anticipo possibile quando sarà il vostro turno.

Per ingrandire e scaricare il calendario della prima settimana, basta cliccare sull'icona qui a fianco.

Per evitare spiacevoli inconvenienti e per garantire la sicurezza delle famiglie, i visitatori laici incaricati saranno dotati di uno speciale tesserino di riconoscimento che terranno bene in vista. Lo potete vedere in apertura della notizia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!