Questa sera le Cresime e domani le prime Comunioni

News > Liturgia e Sacramenti > Altre celebrazioni > Questa sera le Cresime e domani le prime Comunioni
19 04 2015
Un weekend festoso, questo, per la nostra Comunità Pastorale. Alle ore 21 di questa sera, 56 ragazzi e ragazze confermeranno la loro Fede nel Signore, ricevendo la Cresima per mano del vescovo Franco Agnesi (nella foto) e domattina, divisi tra Goretti e Greco, riceveranno la prima Comunione durante la Messa delle 10,30 a Goretti e alle ore 12 a Greco.
 
È la conclusione del percorso di Iniziazione Cristiana iniziato tre anni fa, durante i quali le famiglie hanno accompagnato i loro figli nel cammino verso i sacramenti. 
 
Don Giuliano e l'equipe dei catechisti li hanno guidati in questa straordinaria avventura che li ha portati ad incontrarsi anche con la Comunità ebraica di Milano e con i fratelli e le sorelle delle chiese separate e delle chiese sorelle. 
 
In questi anni molte di queste famiglie hanno preso sul serio la proposta e non pochi genitori hanno vissuto momenti forti e non facili, mettendosi veramente in gioco.
 
Adesso tutto è pronto per festeggiarli. 
 
Da questa mattina i cresimandi sono a Goretti  assieme a genitori, padrini e madrine con sacerdoti e catechisti. I bambini si confesseranno mentre padrini e madrine si riuniranno con don Giuliano.
L’appuntamento per la Cresima è alle ore 21, sempre a Goretti.
 
Domani mattina le prime Comunioni: un gruppo alle 10,30 a Goretti e un secondo gruppo alle ore 12 a Greco.
 
A tutti l'abbraccio fraterno dell'intera Comunità Pastorale. Che il Signore, che ha guidato i vostri passi fino a qui, vi accompagni con la sua luce per tutta la vita.
 
 
 
 
 
 
 

CONDIVIDI!