Tra oggi e domani 62 cresime e Prime comunioni

Il prossimo weekend, sabato 24 e domenica 25 maggio, per la nostra Comunità rappresenta un momento importante e significativo. 62 tra ragazzi e ragazze termineranno il triennio di Iniziazione Cristiana e riceveranno la Cresima (la sera del 24 maggio) e la Prima comunione (il giorno successivo).
Mentre le famiglie stanno ricevendo in questi giorni il programma completo della doppia cerimonia che rende i loro figli partecipi dei misteri della vita cristiana, don Giuliano (e con lui don Stefano e Giuseppina, le catechiste e gli educatori) contano sul fatto che tutta la Comunità Pastorale voglia essere presente alla cerimonia per testimoniare la partecipazione alla gioia dei ragazzi e delle loro famiglie.
L’appuntamento è per sabato alle ore 21 a Goretti per una Veglia nella quale mons. Peppino Maffi, Rettore del Seminario arcivescovile della nostra Diocesi, amministrerà la cresima a tutti e 62 i ragazzi e ragazze della nostra Comunità.
La mattina dopo sarà la volta delle Prime comunioni con due distinte cerimonie: alle 10,30 nel corso della S. Messa a Goretti e, alle ore 12, con una Messa particolare a Greco.
Questo momento è di gioia grande per tutta la Comunità che nel nome del Signore si convoca prega e intercede per questi figli della Chiesa. Che questi ragazzi e ragazze, i loro genitori, i loro padrini e ile ,oro madrine possano stupirsi di vedere una Comunità viva, che gioisce insieme a loro per il dono della fede.