Sabato 10 una messa
per e con i nostri ammalati

News > Liturgia e Sacramenti > Altre celebrazioni > Sabato 10 una messa
per e con i nostri ammalati
01 05 2014
Visitare gli infermi è una delle sette opere di misericordia corporale richieste da Gesù nel Vangelo (Matteo, 25) per trovare misericordia (cioè perdono per i propri peccati) ed entrare quindi nel suo Regno.
 
E visitare gli infermi per portare loro l’Eucaristia e far sentire la vicinanza e l’affetto della Comunità è una delle azioni che la nostra Comunità pastorale compie da sempre. Sono una sessantina le persone anziane, impossibilitare a muoversi e a venire in chiesa, che vengono periodicamente visitate (anche una volta in settimana) dai Ministri straordinari dell’Eucaristia e altre sono seguite dagli operatori del gruppo caritas.
 
Quest’anno la tradizionale Messa per gli ammalati e i loro famigliari verrà celebrata, nella chiesta di San Martino in Greco, alle ore 18 di sabato 10 maggio, preceduta, alle 17,15, dalla recita del santo Rosario.
 
La novità quest’anno è rappresentata dall’invito a partecipare esteso non solo agli ammalati e alle loro famiglie, ma anche a quanti (medici, infermieri e volontari che abitano nel nostro territorio) si occupano di loro e dei problemi delle famiglie.
 
Per questo don Giuliano, don Stefano e Giuseppina (la Diaconia/direttivo), ma anche le sorelle e i fratelli del mondo caritas e i ministri straordinari dell’Eucaristia invitano tutta la Comunità ad attivarsi con il passa-parola perché l’invito raggiunga tutte le persone interessate.
 
E vi aspettiamo numerosi.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CONDIVIDI!