DOMENICA DELLE PALME La croce, la folla e tre asinelli

News > Liturgia e Sacramenti > Altre celebrazioni > DOMENICA DELLE PALME La croce, la folla e tre asinelli
02 04 2012

Festa grande domenica scorsa nella nostra Comunità pastorale. Per la domenica delle Palme, quella che ci introduce nella Settimana Autentica, la Settimana Santa, i nostri sacerdoti ne hanno pensata un'altra delle loro. La domenica delle Palme celebra il ritorno – riferito da tutti e quattro gli evangelisti – di Gesù a Gerusalemme in sella a un puledro d'asina tra due ali di folla che agitava fronde di olivo e di palma.  

Ed ecco allora che, domenica mattina, sul sagrato di San Martino in Greco apparire tre asinelli: il primo bardato con un drappo rosso, gli altri due con some cariche di rami d'olivo. E i tre aninmali hanno accompagnato la processone da San Martino a Santa Maria Goretti lungo il classico percorso di via delle Rimembanze e del lungo Martesana fino a via Melchiorre Gioia, davanti a Santa Maria Goretti.

Si è trattato di una processione preceduta dalla Croce che ha voluto idealmente attraversare il territorio delle due parrocchie, quasi a rafforzare, se ce ne fosse bisogno, il senso di coesione dopo la nascita – sei mesi fa – della Comunità pastorale Giovanni Paolo II.

A ricordo della giornata abbiamo organizzato, nella galleria fotografica, un racconto per immagini della giornata. Cliccate QUI

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!