A Greco e Goretti un Rosario al giorno in onore di Maria

News > Liturgia e Sacramenti > Altre celebrazioni > A Greco e Goretti un Rosario al giorno in onore di Maria
01 05 2014
Il mese di maggio è un mese particolarmente dedicato a Maria: lei è il modello di ogni cristiano. In lei vediamo cosa significhi scoprire il progetto del Padre sulla nostra vita, come accoglierlo, scopriamo cosa significa fare spazio a Gesù nella nostra vita ma anche donarlo agli altri. Per questo in questo mese possiamo scoprire il valore della preghiera del Rosario, soprattutto pregato assieme alla comunità.
 
Preghiamo perché la nostra devozione a Maria sia quale dev’essere: una via verso Cristo” scriveva Paolo VI e Giovanni Paolo II, il 16 ottobre 2002, con la sua lettera apostolica Rosarium Virginis Mariae dava inizio alla pubblicazione di una serie di documenti dedicati proprio al Rosario.
Pur "caratterizzato dalla sua fisionomia mariana", scrive Giovanni Paolo II nell'introduzione alla lettera, il Rosario "è preghiera dal cuore cristologico" che con la sua "semplicità e profondità rimane, anche in questo terzo millennio, una preghiera di grande significato, destinata a portare frutti di santità". 
 
Nella nostra Comunità pastorale durante questo mese di maggio, il Rosario verrà recitato tutti i giorni (dal lunedì al sabato) in entrambe le parrocchie. Nella cappelletta di Segnano tutti i venerdì sera. Venerdì 30 maggio, infine, Rosario decanale con la tradizionale processione dal Sacro Volto a S. Maria alla Fontana.
 
Per avere il calendario completo, clicca sull’icona qui a fianco.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CONDIVIDI!