Mons. Faccendini alla Messa fraterna con seminaristi e preti novelli

News > Liturgia e Sacramenti > Altre celebrazioni > Mons. Faccendini alla Messa fraterna con seminaristi e preti novelli
16 06 2013

Ospiti d'eccezione giovedì prossimo, il 20 giugno, alla Messa della Fraternità e alla successiva cena. Mons. Carlo Faccendini, vicario episcopale di Milano, tornerà infatti a trovare la nostra Comunità pastorale assieme ai seminaristi che operano a Milano e ai preti novelli della nostra città.

Sarà una bellissima occasione per noi che conosceremo così i nuovi sacerdoti, le forze fresche di Dio, e quelle future: i seminaristi che – come Daniele e Marco che già conosciamo – prima di prendere i voti, vengono messi alla prova e inviati nelle parrocchie per un anno di "stage pastorale".

L'appunamento è quello tradizionle della Messa della Fraternità: ci si incontra a Goretti alle 19,30 e, dopo la liturgua eucaristica, ci si sposta nel salone dell'Oratorio per una cena fraterna dove si condivide ciò che ciascuno ha portato e durante la quale ci si scambiano esperienze. E questa volta  ascolteremo – e sosterremo – le speranze di chi ha appena ricevuto l'ordine sacerdotale e chi invece ha da poco iniziato il cammino per raggiungere lo stesso obiettivo.

Vediamo di essere in molti a testimoniare il sostegno a questa scelta.

Ricordatevi di segnalare entro il mezzogiorno dello stesso giovedì la propria presenza e di concordare cosa si porta per la cena.

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!