Giovedì S. Messa per la fede per il bene della società plurale

News > Liturgia e Sacramenti > Altre celebrazioni > Giovedì S. Messa per la fede per il bene della società plurale
19 03 2013

La Messa della Fraternità di giovedì 21 marzo a S. Maria Goretti avrà come ospite la Dr. Patrizia Clementi, dell’Avvocatura Generale della Curia di Milano, che ci darà la sua testimonianza sul tema La fede per il bene della società plurale”.

Nelle scorse settimane la nostra riflessione sul tema “La vita nella fede”, è stata declinata in base a quattro particolari ambiti, ripresi dalla Lettera pastorale del card. Scola: 
la Fede in Famiglia, la Fede dei ministri ordinati e dei consacrati, la Fede dei Giovani; per leggere le testimonianze clicca qui

Durante la Quaresima la cena fraterna assume i contorni di cena povera, un piatto unico e semplice già preparato. Chi parteciperà non dovrà quindi portare niente da casa, ma solo segnalare la sua presenza in Segreteria entro le 12.

La Messa del Giovedì e la cena fraterna sono proposte a cuisi può aderire sempre; non occorre esserci venuti da sempre per essere presenti in Quaresima, non si vivono bene solo se ci si va per sempre. In Quaresima possono essere un percorso da scegliere come cammino verso il Giovedì santo, giorno della “Messa in Coena Domini” e come esercizio per ri-formare la propria vita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!