Maggio, mese di Maria
Appuntamento con il Rosario

News > Liturgia e Sacramenti > Altre celebrazioni > Maggio, mese di Maria
Appuntamento con il Rosario
27 04 2019

Rosario tutti i giorni feriali a Greco e a Goretti, una volta in settimana a Segnano, e chiusura con un Rosario itinerante organizzato dal decanato. E il primo giovedì del mese (2 maggio) la tradizionale Adorazione eucaristica in entrambe le parrocchie.

Il mese di maggio nella nostra comunità pastorale si presenta come sempre denso di appuntamenti, il principale dei quali è quello quotidiano per la recita del Rosario.

Questo il programma:

GORETTI
dal lunedì al venerdì, ore 18.00, in chiesa
sabato, ore 17.30, in chiesa

GRECO
dal lunedì al venerdì, ore 18, in chiesa
sabato, ore 16.30, in chiesa

.

SEGNANO
ogni mercoledì, ore 21.00, in cappella

DECANATO
venerdì venerdì 31 maggio, ore 21.00, Rosario itinerante decanale dal Sacro Volto a S. Maria alla Fontana

Sull’importanza della recita del Rosario è intervenuto spesso anche papa Francesco: “Recitando l’Ave Maria, noi siamo condotti a contemplare i misteri di Gesù, a riflettere cioè sui momenti centrali della sua vita, perché, come per Maria e per san Giuseppe, Egli sia il centro dei nostri pensieri, delle nostre attenzioni e delle nostre azioni. Sarebbe bello se, soprattutto in questo mese di maggio, si recitasse assieme in famiglia, con gli amici, in Parrocchia, il santo Rosario o qualche preghiera a Gesù e alla Vergine Maria! La preghiera fatta assieme è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare, l’amicizia! Impariamo a pregare di più in famiglia e come famiglia!”


CONDIVIDI!