Le opere di misericordia corporali nella nostra Comunità

V domenica di Quaresima
L’ultima opera di misericordia corporale, SEPPELLIRE I MORTI, è vissuta nella nostra Comunità attraverso la cura della celebrazione dei funerali.
C’è un piccolo gruppetto di persone che si è preso in carico di preparare la celebrazione delle esequie, di accogliere i parenti in chiesa e di garantire un’animazione liturgica dignitosa, nel momento di massimo dolore per il distacco dalla persona cara. Questa è un’occasione significativa in cui la Comunità annuncia il Vangelo della speranza e manifesta la maternità della Chiesa non solo ai credenti ma anche a coloro che non credono.
Ricordiamo inoltre l’importanza di stare accanto ai fratelli e alle sorelle che stanno per morire, invitando i parenti a contattare il prete per accompagnare nel tratto finale della vita, preparandoli all’incontro con il Signore morto e risorto.
Facciamo un appello a tutta la Comunità perché altri si rendano disponibili a questo servizio delicato e prezioso. Per chiedere informazioni o per segnalare il proprio nominativo, ci si può rivolgere direttamente ai presbiteri.