La nostra Domenica delle Palme

(a cura di Paola)
Con la celebrazione della Domenica delle Palme la nostra Comunità è entrata nel clima spirituale della Settimana Santa.
Lo abbiamo fatto nello spirito di unità delle nostre Parrocchie, partendo dal sagrato della chiesa di S. Martino in Greco per giungere, in processione, alla chiesa di S. Maria Goretti.
Con i rami d'ulivo benedetti dai nostri preti abbiamo anche noi, dai più piccoli ai più grandi, salutato Gesù, come la folla festosa a Gerusalemme. E tutti insieme, cantando e pregando, abbiamo ricordato le sette "opere di misericodia" della nostra Comunità Pastorale, stendendo lungo il cammino simbolici papiri a ricordo del percorso di questa Quaresima.
Nel pomeriggio, a Goretti, la nostra corale, gli amici del Collegium Cantorum Mediolanense, il soprano Stefanie Lebeck, il contralto Ursula Leicht e il pianista Gerorg Mueller, hanno proposto un intenso programma musicale. Non è stato un vero e proprio concerto, ma un momento di raccoglimento per predisporci a rivivere gli ultimi giorni di vita terrena di Gesù.
Le corali di Bach e Kodaly sono state intervallate dagli emozionanti duetti tratti dallo Stabat Mater di Pergolesi e dalle riflessioni del card. Martini su brani del Vangelo.
Un immenso grazie a tutti coloro che hanno partecipato, alla preziosa guida di Giuseppina e alla maestria dell' organista Claudio, perchè siamo veramente riusciti ad introdurci nell'atmosfera della Settimana autentica.
Per vedere alcune foto della Domenica delle Palme clicca qui