Invito alla Veglia di Pentecoste, sabato 7 giugno a Greco

Carissime sorelle e Carissimi fratelli delle Cento case del Signore,
Sabato prossimo 7 Giugno la Chiesa celebra nella liturgia la veglia di Pentecoste, una delle tre veglie più importanti: veglia pasquale; veglia di Pentecoste e veglia dell’Epifania.
È proprio durante questa veglia che le “CentoCase del Signore” daranno la loro testimonianza: infatti dopo esservi riuniti a leggere meditare e pregare sui testi del Nuovo Testamento, consegnati a voi all’inizio del tempo di Quaresima e guidati da illustri testimoni della fede cristiana durante i venerdì quaresimali ecumenici e musicali, ora tocca alle CentoCase, illuminate e guidate dallo Spirito, a rendere ragione della fede con la testimonianza della preghiera.
Infatti nella liturgia vigiliare di sabato 7 Giugno a Greco (ore 18) dopo la comunione vivremo un inteso momento di silenzio e di preghiera di ringraziamento dove daremo voce allo Spirito che ha guidato gli incontri delle CentoCase del Signore. Invito gli animatori di riferimento delle case ad individuare chi leggerà la preghiera della casa e a presentarsi a Giusy prima dell’inizio della Messa per accordarsi bene sul come avverrà il tutto!
In attesa di pregare e invocare il dono dello Spirito Santo insieme a tutta la Chiesa di Dio vi saluto e vi ricordo con affetto al Signore nella mia preghiera.
donG
4 giugno 2014