“In tutte le case
canteranno: Alleluja”

News > Liturgia e Sacramenti > Altre celebrazioni > “In tutte le case
canteranno: Alleluja”
08 02 2021

Nella Chiesa – anche nelle nostre –  in tanti sentono l’esigenza di migliorare la qualità liturgico musicale della celebrazione. Ma dal febbraio dello scorso anno, giusto un anno fa, l’arrivo del Covid 19 ci ha costretti tutti a casa e per incontrarci, discutere e studiare abbiamo dovuto affidarci a Internet.  

Ma il duplice desiderio di non perdere l’esercizio e lasciar arrugginire corde vocali, orecchini e dita, ma – anzi – di migliorare l’accompagnamento liturgico  ha spinto il servizio di Pastorale liturgica a dar vita a quattro proposte formative, destinate a tutti gli operatori musicali. La modalità riunione, sia pure a distanza,  permetterà a tutti gli iscritti di intervenire attivamente alla formazione e, fra un incontro e l’altro, sarà possibile inviare ai docenti domande, riflessioni, richieste di chiarimenti e condivisioni. 

I docenti presenteranno in dettaglio gli argomenti e le modalità di svolgimento dei diversi incontri, nella serata di martedì 9 Febbraio, alle ore 21,00, attraverso una diretta webinar. Non occorre iscriversi, per il momento, basta cliccare QUI  la sera stessa dell’incontro (dalle 20,45). Tra i docenti troveremo anche Giusy Capra e Alessandro La Ciacera! 

Non fatevi aspettare!

QUI trovate la locandina con il programma dettagliato.

QUI potete scaricare il programma per ogni singolo corso e iscrivervi anche a solo una lezione


CONDIVIDI!