Questa sera a Goretti
celebriamo l’Ascensione

News > Liturgia e Sacramenti > Altre celebrazioni > Questa sera a Goretti
celebriamo l’Ascensione
12 05 2021

È un giovedì particolare questo 12 Maggio. È il giorno in cui la Chiesa celebra l’Ascensione di Gesù al Cielo, quaranta giorni dopo la Pasqua e dieci giorni prima della Pentecoste. Un avvenimento importante che quest’anno coincide con la giornata del Giovedì, coincidenza che ci permette di poter sottolineare l’avvenimento prendendo parte alla S. Messa che la nostra Comunità Pastorale celebra settimanalmente alle ore 19.00 alternando le due sedi. E quest’anno tocca a S. Maria Goretti. 

Nell’annunciarla al termine delle Messe domenica scorsa, don Pino ha espresso la speranza  di una larga partecipazione di fedeli. E sarebbe davvero bello se questa sera la Chiesa si riempisse per condividere il dono che Gesù ci ha consegnato. Perché l’Ascensione di Gesù al Padre non è un atto di abbandono, ma un atto di amore, di fiducia. 

Gesù Cristo infatti, ci racconta il Nuovo Testamento, ha scelto i suoi, li ha formati, li ha costituiti in unità, ha condiviso con loro l’esperienza della sua passione, morte e risurrezione e ora, dopo averci guidati nella verità, ci affida la sua stessa missione, ovvero l’opera della salvezza. Egli conta su ciascuno di noi, chiamati con il battesimo a far parte della schiera dei discepoli che ascoltano l’imperativo: “Andate in tutto il mondo!”. Una coraggiosa spinta a raccontare il suo amore perché altri fratelli possano aderire al Vangelo. L’adesione alla sua persona li farà diventare figli di Dio.

Egli sale al cielo per preparaci un posto perché dove è Lui domani, partecipi della sua missione, possiamo essere anche noi. E allora perché esitare? Partiamo anche noi predicando dappertutto con l’adesione della nostra vita al suo Vangelo, nella certezza che il Signore è con noi e non ci abbandona mai. 


CONDIVIDI!