Giovedì di adorazione. E a Goretti anche Messa e cena fraterna

News > Liturgia e Sacramenti > Altre celebrazioni > Giovedì di adorazione. E a Goretti anche Messa e cena fraterna
01 12 2013

(a cura di Mario) – Giovedì 5 dicembre, terza tappa del nostro cammino di Avvento 2013, continuiamo a metterci in ascolto di testimonianze vere. Donne e uomini che nell'ordinarietà della loro esistenza vengono messi ogni giorno a confronto con il misterioso disegno di Dio che vede il lupo camminare a fianco dell'agnello, il leopardo riposare accanto al capretto, il bambino giocare mettendo le mani nel covo della vipera

Questo giovedì ascolteremo la testimonianza di Marinella Stura, infermiera e ausiliaria diocesana che ogni giorno cura e accudisce i malati di Aids e i rifugiati politici. Marinella parteciperà alla Messa delle 19,30 e pregherà con noi. Poi, durante la cena fraterna, ci coinvolgerà con il racconto della sua esperienza di vita quotidiana.
Il cancello dell’Oratorio di Goretti (in via Tarvisio) sarà aperto dalle 20:30 per tutti coloro che non riescono ad essere presenti alla Messa.

Lo stesso giovedì – il primo del mese – verrà dedicato all'Adorazione eucaristica personale nelle due chiese di Greco e Goretti.
L'ostensorio sarà esposto in entrambe le parrocchie per tutta la giornata, dalle 8,00 a Greco e dalle 9 a Goretti, fino alle 19. In questi giorni nelle due chiese è disponibile il piano orario di adorazione per dar modo a tutti i fedeli di segnalare il proprio orario di presenza ed evitare che il Santissimo resti abbandonato nella chiesa deserta.

Per leggere il testo dell'adorazione clicca qui

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!