Questa sera la Messa fraterna con panettone finale

News > Liturgia e Sacramenti > Altre celebrazioni > Questa sera la Messa fraterna con panettone finale
15 12 2012

Messa della fraternità particolare, quella di giovedì prossimo, 20 dicembre. Cade infatti a pochi giorni da Natale e don Giuliano vuol darle un significato particolare e un sapore speciale.

Il significato è quello di approfittare dell'occasione per un mutuo ringraziamento fra tutti i fratelli che nel corso dell'anno si sono dati da fare per dare una mano alla Comunità. E in questo contesto ci siamo dentro un po' tutti. Perché dare un mano vuol dire anche semplicemente regalare un sorriso di incoraggiamento capace di alleviare le fatiche di un sacerdote che fa lo slalom tra un impegno e l'altro.

Nessuno quindi si senta escluso dall'invito: l'appuntamento è per le 19:30 di giovedì a Goretti. La chiesa è grande e possiamo starci davvero in tanti.

Il sapore speciale è quello del panettone che taglieremo alla fine della cena, durante la quale assaggeremo vicendevolmente – come da tradizione ormai consolidata – quello che ciascuno avrà portato.

Non resta quindi che telefonare alla segreteria della propria parrocchia per segnalare la propria presenza e indicare che cosa si porterà da condividere.

Sarà un bel modo per scambiare gli auguri di Natale…

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!