La festa per gli anniversari di matrimonio

News > Liturgia e Sacramenti > Altre celebrazioni > La festa per gli anniversari di matrimonio
22 06 2014

(a cura di Luisa) Domenica scorsa, 15 giugno, festa a Goretti e oggi 22 giugno festa a Greco!
La nostra comunità pastorale si è stretta attorno alle coppie per ringraziare con loro il Signore per la Sua fedeltà: 1, 5, 10, 15, 20, 25…fino a 50, 65 anni!

Durante la cerimonia c’è stato lo scambio degli anelli e poi il rinnovo della formula: “ Io,…, prendo te come mia sposa / Io,…, prendo te come mio sposo … e prometto … ”: grande commozione dei festeggiati, dei figli e di tutti i presenti!

Musicisti e cantori hanno reso la festa ancor più bella grazie ai bei canti, all’Ave Maria e alla marcia nuziale!

Ci uniamo alle parole che don Giuliano ha rivolto agli sposi :“Voglio dire grazie a queste coppie di sposi e a tutte le coppie di sposi del mondo che giocano la vita sulla fedeltà di Dio. Nella fedeltà del vostro matrimonio ci sta la fedeltà dell’amore di Dio; preoccupatevi solo di questo, e camminerete a lungo e conoscerete la gioia” .

Al termine della Messa una coppia ha così ringraziato:

“Signore Gesù vogliamo con tutto il cuore ringraziarti per esserci sempre stato vicino, anche nei momenti bui quando, chiusi nel nostro egoismo, non ci accorgevamo di te. Anche quando ti abbiamo voltato le spalle, perché credevamo di poter fare senza di te, non ci hai lasciati soli ma pazientemente ci hai aspettato, pronto a donarci il tuo perdono.
Sono passati 50 anni e siamo ancora con te!
Donaci ora la serenità di accettare le cose che non si possono cambiare.
Aiutaci ancora a camminare insieme seguendo le tue orme, con il cuore pieno di speranza e lo sguardo verso il Regno da te promesso,
Grazie Signore!
"

Clicca qui e vai alla galleria fotografica

Pubblichiamo i ringraziamenti che ci sono pervenuti dagli sposi: clicca qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!