Cena della fraternità: don Paolo Fontana chiude il ciclo di Avvento

News > Liturgia e Sacramenti > Altre celebrazioni > Cena della fraternità: don Paolo Fontana chiude il ciclo di Avvento
16 12 2013

(a cura di Mario)
Giovedì prossimo, 19 dicembre,  sesta ed ultima tappa del nostro cammino di Avvento 2013. Ascolteremo la testimonianza di don Paolo Fontana, responsabile della Pastorale della salute della Diocesi Ambrosiana.

Don Paolo concelebrerà la Messa della Fraternità alle 19,30 a Goretti. Pregherà assieme a noi e poi, durante la successiva cena, ci coinvolgerà con il racconto della sua esperienza a un anno esatto dalla sua nomina a responsabile del servizio diocesano per la Pastorale della salute. E ci darà il quadro della situazione sui temi delicati della salute e il punto di vista di un esperto in bioetica quale è.

Il cancello dell’Oratorio di Goretti (in via Tarvisio) sarà aperto dalle 20:30 per tutti coloro che non riescono ad essere presenti alla Messa.

Quello di quest’anno si sta rivelando un cammino di Avvento particolarmente interessante. Ci siamo messi in ascolto di testimonianze vere. Donne e uomini che nell'ordinarietà della loro esistenza vengono messi ogni giorno a confronto con il misterioso disegno di Dio che – come cantato dal profeta Isaia citato da don Giuliano nella sua lettera di inizio Avvento – vede il lupo camminare a fianco dell'agnello, il leopardo riposare accanto al capretto, il bambino giocare mettendo le mani nel covo della vipera

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!