Adorazione eucaristica e Messa della Fraternità giovedì a Goretti

News > Liturgia e Sacramenti > Altre celebrazioni > Adorazione eucaristica e Messa della Fraternità giovedì a Goretti
31 08 2014
Una giornata intera dedicata all’Adorazione eucaristica. È la tradizione del primo giovedì del mese che ritorna dopo la pausa estiva. Questo giovedì, il 4 settembre, l’Ostensorio con il Santissimo Sacramento verrà esposto solo a Goretti dove i fedeli di entrambe le parrocchie potranno riunirsi per pregare. La chiesa di San Martino in Greco – infatti – sarò ancora inagibile per quel giorno: mentre gli operai smonteranno il cantiere, una squadra provvederà a una prima opera di pulizia. Il giorno successivo, venerdì, con l’aiuto dello maggior numero possibile di volontari (portatevi da casa scope, scopettoni secchio e stracci) verranno eliminate anche le più piccole tracce di polvere, in modo che domenica San Martino possa rispalancare le proprie porte a tutta la comunità.
 
Ma torniamo a giovedì: il Santissimo verrà esposto dalle ore 9 fino alle ore 19 per dare modo, alle 19,30 di celebrare la tradizionale Messa della fraternità cui farà seguito, al termine, l’altrettanto consueta cena fraterna nei saloni dell’Oratorio. In chiesa sono già presenti i cartelli sui quali segnalare la propria disponibilità ad assicurare almeno mezz’ora di presenza per non lasciare masi il Signore solo nella chiesa vuota.
 
Sarà l’occasione per ritrovarsi al termine dell’estate e alla vigilia del nuovo anno pastorale che verrà aperto dal Cardinale lunedì 8 settembre. Per la cena – come al solito – occorre prenotarsi presso le segreteria parrocchiali.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CONDIVIDI!