1 SETTEMBRE Giornata per la custodia del Creato

News > Liturgia e Sacramenti > Altre celebrazioni > 1 SETTEMBRE Giornata per la custodia del Creato
28 08 2013

Domenica prossima, 1 settembre, la nostra Comunità pastorale celebra la Giornata per la custodia del creato assieme ai rappresentanti delle Chiese cristiane di Milano: i pastori Eliana Briante e Martin Ibarra e la Comunità battista cinese.

Lo faremo nel corso della celebrazione eucaristica delle ore 18 a Santa Maria Goretti. Se il tempo lo permetterà, la Messa verrà celebrata nel cortile dell'Oratorio.

La nostra preghiera sia un grido di gioia a Colui che ha creato i cieli e la terra e insieme l’impegno di prenderci cura di un dono che il Signore ha affidato “all’Adam” perché dia nome a tutte le cose, lo custodisca responsabilmente perché ancora oggi possiamo contemplare che tutto ciò che il Signore ha fatto è cosa bella, molto bella ….

Al termine della celebrazione potremo condividere la cena portando da casa il cibo da mettere sul tavolo della fraternità!

Per saperne di più potete scaricare le versioni in formato .pdf del sussidio – parte prima e parte seconda con la guida alla Messa –  messo a punto dalla Commissione episcopale per l'ecumenismo e dialogo e da quella per i problemi sociali (lavoro, giustizia e pace).

In più, aggiungiamo, sempre in  file .pdf, il dossier/meditazione su Acque, ambienti di vita per la vita, proposto dalla Federazione delle Chiese evangeliche in Italia.

L'intervento del patriarca ortodosso Bartolomeo I per celebrare la giornata del Creatp.

La Custodia del Creato al centro di un convegno ad Assisi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!