Domenica Vespero ecumenico
per l’unità dei cristianI

News > Archivio > Appuntamenti > Domenica Vespero ecumenico
per l’unità dei cristianI
19 01 2018

(a cura di donG)
Nel cuore della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (SPUC), anche nella nostra comunità pastorale celebreremo un momento ecumenico durante la liturgia del vespero. Verrà tra noi un americano presbiteriano e terrà un sermone dedicato al leit motiv dell’edizione 2018, tratto dal libro dell’Esodo: Potente è la tua mano, Signore.

Nella mano del Signore si manifesta la sua efficace energia di salvezza che non avviene indolore perchè l’azione misericordiosa del Signore deve fare i conti con le forze contrastanti che, se da una parte presumono di essere potenti, dall’altra non possono non riconosce chi ha in sé il potere sulla terra e nel cielo.

La mano misericordiosa del Signore è la mano di Colui che si prende cura e sostiene le fragilità senza aver paura o temere tutte le forme di violenze e di cattiveria. Anzi! Abitandole con la coscienza di chi sa in chi sta la vittoria. Di questo le chiese cristiane sono chiamate a dare testimonianza dell’unità, cioè esattamente lì dove la mano del Signore non viene meno e non teme di dire e dare la sua forza salvifica, capace di vincere la morte nella morte stessa.

Leggi QUI il volantino con il programma per i Vesperi di domenica 21 a Greco

QUI trovi invece gli appuntamenti e gli incontri di tutta la settimana

E QUI infine, puoi scaricare le schede e i testi biblici completi per la liturgia della settimana


CONDIVIDI!