Scola: \’La pace dono di Dio\’ Il video integrale

Pace e dimensione ecumenica della fede. Sono stati questi i temi portanti dell’omelia che il card. Scola ha rivolto, a Capodanno celebrando la Giornata mondiale della Pace, a quanti si impegnano con passione perché nella vita della chiesa e della comunità sociale si affermi lo spirito della pace e dell’unità.
Ispirandosi al Messaggio per la pace di Benedetto XVI, l’Arcivescovo ha sottolineato il dovere di educare i giovani alla pace quale compito fondamentale per ogni cristiano e ha affermato che pregare per la pace non “è un gesto inefficace, ma è l’andare al cuore della questione e su questa base si fondano la giustizia, la verità la solidarietà che sono espressioni della pace”.
Per raggiungere tale obiettivo occorre mettersi in gioco; occorrono testimoni veritieri capaci di donarsi con passione, fino al sacrificio di sé, come i martiri, testimoni di una fede di convinzione e non certo di sola convenienza.
“Invocare Dio nel nostro quotidiano è ragione di pace per tutti” è il messaggio e la sollecitazione lasciata dall’Arcivescovo nell'omelia di cui potete seguire il video integrale, cliccando sull'immagine qui sotto.