Concerto ecumenico per ‘un Magnificat cantato bene’

News > Archivio > Appuntamenti > Concerto ecumenico per ‘un Magnificat cantato bene’
12 11 2017

La chiesa di San Bernardino alle Ossa ospiterà  il 21 novembre alle ore 21 un singolare percorso musicale offerto da don Carlo Josè Seno.
Sacerdote ambrosiano e pianista, Don Carlo Seno realizza spettacoli in cui spiega e interpreta i brani musicali alla luce di un tema teologico o “raccontando” la vicenda di alcune figure, conferendo ad esse un’ulteriore ricchezza espressiva.

Questo concerto offre un percorso ecumenico su musica di Frederyk Chopin dal significativo titolo “Un Magnificat cantato bene” basato su alcune tappe della vita di Maria che verranno volta a volta arricchite da scritti spirituali di alcuni testimoni di varie tradizioni confessionali cristiane. La pastora metodista Dorothee Mack lo affiancherà nella lettura di questi brani.

Ingresso a offerta libera che verrà destinata totalmente al sostegno dell’attività del Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano. All’ingresso verrà consegnato ai presenti il libretto di sala con il programma dei brani eseguiti e dei testi letti.

L’Associazione Amici del Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano (CCCM) promuove e organizza l’annuale concerto destinato a raccogliere fondi per le svariate attività ecumeniche del Consiglio stesso.
Nato nel 1998 per iniziativa di alcune Chiese e con il sostegno del Cardinale Carlo Maria Martini, il CCCM attualmente abbraccia 19 confessioni appartenenti alle aree ortodossa, evangelica, antico orientale e cattolica. Il CCCM ha lo scopo di vivere una collaborazione fraterna fra le Chiese cristiane della città, anche mettendo in atto diverse iniziative concrete di dialogo in prospettiva ecumenica.


CONDIVIDI!