Quattro lunedì ecumenici: Temi etici a confronto nella nostra Comunità

News > Ecumenismo > Quattro lunedì ecumenici: Temi etici a confronto nella nostra Comunità
19 01 2014

Al termine della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, la nostra Comunità pastorale vivrà otto settimane di dialogo e confronto continuo con le altre chiese cristiane. Prima quattro lunedì di dialogo sui temi etici più attuali (dal 27 gennaio al 17 febbraio); poi quattro venerdì di quaresima (dal 14 marzo all’11 aprile) di celebrazione dei vespri musicali con sermone.
Appuntamento comune a Greco alle 18,30 per terminare alle 19,30.

L’idea viene direttamente da papa Francesco che chiede di andare nelle periferie esistenziali e dialogare proprio lì dove i contrasti sembrano dividere.

Per questo, continuando la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (siamo giunti alla quinta edizione!) e proprio in forza della Preghiera per l’unità, sarà bello ritrovarci nel dialogo proprio lì dove le divisioni tra le fedi cristiane ci appaiono più forti.
Lo spirito dell’unità e della pace ci faccia donne e uomini credibili della fede che professiamo proprio lì dove il peso delle fragilità e delle ferite, che sembrano impedire la comunione, si rivela come il luogo autentico d’unità più forte e vera.

Il programma delle prime quattro settimane lo trovare nel sito della Comunità, cliccando sull’immagine a fianco.

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!