Dialogo sulla famiglia tra ebrei, cristiani e musulmani

News > Ecumenismo > Dialogo sulla famiglia tra ebrei, cristiani e musulmani
18 01 2012

Parte questa sera il ciclo di incontri che, tradizionalmente, don Giuliano organizza in concomitanza con la settimana di preghiera per l'unità dei cristiani.
Questa volta a fornirgli l'ispirazione sono stati due fatti: un pellegrinaggio in Terra Santa all'inizio di gennaio alla guida di una comitiva di fedeli della Comunità Pastorale, il primo, e le Giornate mondiali sulla famiglia in programma proprio a Milano dal 30 maggio al 3 giugno.

Dalla Terra Santa, a contatto con la difficile convivenza tra ebrei e musulmani, don Giuliano è tornato con due interrogativi: una famiglia ebrea, protestante, musulmana quale cultura ha, quale stile e tradizione coltiva? Come la fede in questa tradizione/cultura trova la sua espressione?

A queste domande, prendendo a pretesto – appunto – il prossimo incontro mondiale sulla famiglia, risponderanno una coppia protestante, una coppia Rom evangelica, una coppia musulmana e una copia ebrea.

Saranno incontri stimolanti che si svolgeranno per quattro lunedì consecutivi dalle 18,30 alle 19,30 nel salone della Comunità di San Martino in Greco.

Qui di seguito il programma completo.

Per altre informazioni entrate in questa pagina del sito.

• Lunedì 30 gennaio
Eliana e Uli (pastora Valdese e pastore
Luterano)
ci presentano
una coppia protestante

• Lunedì 6 febbraio
Elisa della Comunità di sant’Egidio ci
presenta una coppia Rom evangelica

• Lunedì 13 febbraio
Anna della Comunità di sant’Egidio
ci presenta una coppia musulmana

• Lunedì 20 febbraio
Myrna e Vittorio della Comunità
ebraica
di Milano ci presentano
una coppia ebrea

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!